Emiliano Toso, PhD è un musicista compositore e biologo cellulare molto vicino alle nuove prospettive di salute offerte dagli studi di epigenetica dove scientificamente si dimostra che le nostre credenze creano ciò che siamo.
La ricerca di Emiliano si concentra anche sulla spiritualità, esplorando campi e tecniche come Reiki, cristalli e sciamanesimo che lo aiutano nel suo percorso di crescita.
Nel 2013, l'integrazione di questi elementi ha creato il progetto "Translational Music®", con il supporto e l'approvazione del Dott. Bruce Lipton, con cui collabora. Translational Music® apre le conferenze europeee di Gregg Braden, Neale Donald Walsch e Bruce Lipton.
Emiliano compone musica dettata dagli stati emozionali profondi che vive. Il logo di Translational Music® rappresenta questo concetto: un mare di cellule sotto un cielo di musica.
Le sue composizioni al pianoforte traducono vibrazioni universali favorendo il benessere fisico, emozionale e spirituale, il rilassamento, la meditazione, il sonno, la creatività, l'espressione di emozioni profonde.
Questa musica è utilizzata in centri yoga, centri olistici e scuole, da scrittori e artisti per espandere la creatività e la concentrazione, da medici e dentisti per diminuire il dolore e lo stress nei pazienti.
"Ascolta le tue cellule mentre provano emozioni
Quando viviamo una particolare emozione, ognuna delle nostre cellule filtra e percepisce vibrazioni che si riflettono sullo stato di tutto il corpo.
Ogni giorno queste vibrazioni interagiscono con messaggeri biochimici che orchestrano le nostre attività consce ed inconsce. La loro azione non si limita alla sfera personale ma raggiunge l'espressione di gruppi, comunità e società con dinamiche che si sono sviluppate in milioni di anni per sostenere e aiutare l’essere umano nella propria evoluzione.
Nei brani di questo CD ho cercato di tradurre queste onde di energia in semplici melodie che hanno invaso il mio Cuore e la mia Anima mentre vivevo situazioni particolari: sentimenti di profonda gratitudine, amarezza o malinconia, trattamenti di guarigione o presenza di determinate forme di energia come i colori, i cristalli o semplicemente l' acqua.
La traslazione in musica di queste vibrazioni universali può aiutare a comprendere e migliorare lo stato di benessere e di cooperazione a diversi livelli di complessità e di organizzazione: cellula, uomo, umanità...e riavvicinarci alla nostra Anima".
Emiliano Toso
www.emilianotoso.com